Accedere ad Hulu dall’italia senza proxy

Negli Stati Uniti è disponibile da ormai qualche tempo un servizio chiamato Hulu, grazie al quale è possibile vedere su richiesta, gratuitamente (salvo qualche breve spot pubblicitario) interi film, cartoni animati e serie televisive, con una qualità più che soddisfacente. 

Il servizio  nn è disponibile in Italia, ovvero abbiamo un messaggio di errore. Esistono per fortuna dei meccanismi per aggirare l’ostacolo. Si possono utilizzare proxy che rendono però tutto molto lento oppure utilizzando la seguente procedura installando un software gratuito.
Installando (facendo attenzione a non mettere il segno di spunta relativo all’installazione della toolbar aggiuntiva) Hotspot Shield che è in realtà stato pensato principalmente per cifrare e rendere sicure le connessioni wi-fi ma che permetterà di accedere ad Hulu fuori dagli USA.
 
Dopo averil software dall’icona situata nell’area di notifica di Windows,  è possibile aprire il proprio browser preferito e recarsi su Hulu, o siti simili, che diverranno – quasi come per magia – perfettamente funzionanti anche dall’Italia.
 
Per terminare la sessione di lavoro con Hotspot Shield, basta cliccare con il pulsante destro del mouse sulla sua icona presente nella tray e selezionare la voce Disconnetti.

2 commenti su “Accedere ad Hulu dall’italia senza proxy”

Lascia un commento