Sygis McGuider: Alternativa al TOM TOM pernokia N95 (symbian 3rd edizione) con riconoscimento GPS interno

Nell’articolo

avevo esposto come poter utilizzare il tom tom su nokia N95 facendo riconoscere il navigarore interno.

La procedura però è un pò lunghetta e fastidiosa.

E’ possibile pero da poco poter utilizzare un nuovo navigatore: Sygis McGuider.

Di seguito la guida per installarlo( è sempre meglio formattare la memory card):

1) Scaricate il programma e la mappa dai seguenti link:

Programma ultima versione ( 409 ) http://www.megaupload.com/it/?d=1T85UW3J

Mappa : http://www.megaupload.com/?d=ZN8D6V4A

2) Scompattate il programma e con il cellulare collegato al PC tramite cavetto USB in dotazione, selezionate modalità “ trasferimento dati “ e copiate le cartelle :

Drive

Private

Res

Resource

Sys

(se non vedete queste cartelle, andate sul PC in Strumenti –> Opzioni Cartella –> Visualizza cartelle e file nascosti e spuntate la casella in questione)

3) Installate il file “ McGuider_S60.sis “ possibilmente nella memory del telefono come fate di solito per le altre applicazioni aspettando che finisca tutto il processo.

4) Ora senza avviare il programma trasferite la mappa che avete scaricato e scompattato precedentemente . Va copiata con tutta la cartella Maps così com’è nella Root principale della memoria del telefono (come avete fatto per le altre cartelle).

Fatto , il Sygic è installato! L’icona per avviarlo è in Applicazioni. All’avvio vi chiederà di settare i menù , le lingue ecc. ed alla fine selezionando la mappa Italy, vi dirà che la mappa è da attivare , proseguite su Attivazione Manuale e vi darà un seriale, copiatelo.

Andare infine nel seguente link:

http://3ppc.net/sygicgen.php

nella pagina Web che si apre , inserite il seriale che avete appena copiato e cliccate su Generate; inserite il seriale che vi da… e il Sygic vi ringrazierà di averlo fatto!

Il Sygic è pronto alla navigazione !

Fatemi sapere se tutto è andato a buon fine!!!!!!!

30 commenti su “Sygis McGuider: Alternativa al TOM TOM pernokia N95 (symbian 3rd edizione) con riconoscimento GPS interno”

  1. l’ n 95 ha una memoria telefono massima di 147 mb.
    La cartella maps è oltre 240. Anche eliminando tutto non ci potrebbe stare. Nella memory card invece ho 1800 mb liberi. Non posso usare quella?

  2. io faccio tutto come dici te, ma quando lo lancio dal telefono mi dice Inecspectede error… che devo fare? tom-tom non mi gira in nessun modo…sono disperato xkè non so come far funzionare un navigatore su sto cell…

  3. Ti ringrazio per il suggerimento di passare dal tomtom a questo però anche se funzionante si perde facilmente e non è in grado di ricalcolare velocemente un percorso…cmq grazie giovanni…

  4. Ciao, come già detto in precedenza il link per generare la chiave d’attivazione è inattivo; in rete c’è qualcuno che ha il generatore ma tiene per se tutte le info, potreste gentilmente aiutarci? Grazie!

  5. non si trova niente, sono passato da un sito russo ad un’altro israeliano, chi ha il generatore e non lo mette in rete non ha capito
    cos’è la rete, da i primi P2P ad oggi ne abbiamo fatto di strada,e non deve finire così

  6. Ma che gusto si prova, è un’atteggiamento immaturo ed infantile, comunque basta avere pazienza, quando sarà passata la fase iniziale di questo prog, ce lo ritroveremo in rete…. Da non crederci….

  7. instalalto accedo al programma segnale gps 3 satelliti ma continua a dirmi in attesa di segnale gps valido e nn mi fa vedere la navigazione mentre ono in macchina.,.come faccio

  8. grazie comunque.
    tutto funziona. il gps mi da le coordinate e mi rileva l’antenna interna. mi da anche la velocità di percorrenza..
    ma senza mappa non serve a niente.
    dallo scaricone classico (il mulo) se vai su codici solo troian e hard.
    devo accantonarlo?
    mi dispiacerebbe.
    grazie …

  9. salve a tutti ho anch’io lo stesso problema ho installato tutto il programma del mcguider ma il generatore di password non funziona qualcuno sa dirmi dove trovarlo?grazie

Lascia un commento