Si blocca la visualizzazione di filmati flash su youtube?

Capita che la visualizzazione video in Flash tramite servizi come YouTube, MetaCafe e DailyMotion è compremessa riuscendo a vedere solo 3 secondi del video a seguito di un blocco del filmato su Firefox 2 che nel 3.

L’errore è dovuto a un file corrotto del plugin Adobe Shockwave Flash Player.
Per tentare di risolvere possiamo innanzitutto copiare il file NPSWF32.dll dalla cartella C:\Windows\System32\Macromed\Flash alla cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins. Oppure disinstallando Adobe Flash Player tramite l’apposito unistaller da scegliere a seconda del sistema operativo:

Ed installando FlashPlayer 10 da qui, anche se è attualmente ancora in versione beta.

Fonte: geekissimo

8 commenti su “Si blocca la visualizzazione di filmati flash su youtube?”

  1. Questa soluzione è riportata su miliardi di siti, tutti fanno copia e incolla senza nemmeno provarla, ma in realtà NON FUNZIONA!!!

    Innanzitutto il problema non dipende dal browser, visto che accade anche con IE e con Google Chrome (a mio avviso un browser che fa cagare, perché ha dei seri problemi di integrazione con i plugins).

    L’unica soluzione è di attendere il rilascio di una nuova versione di Flash e di contattare il supporto della Adobe affinché lo risolvano.

  2. Ho lo stesso problema, utilizzo internet explorer, ogni volta devo disinstallare e reinstallare flash player… ma dopo un pò (giorni come mesi) il problema si ripresenta, non esiste una soluzione definitiva?

  3. aiutooooooo,
    identico problema: youtube si blocca e gira la rotelllllla e riparte.
    disinstallato flash più vlte e reinstallato: per un pò funziona poi tutto come prima!
    c'è soluzione definitiva???
    grazie mille

Lascia un commento