Dopo l’articolo:
PlanningWiz: Pianificare/ progettare stanze a nostro piacimento
volevo segnalarvi altri software con lo stesso obiettivo.
Sweet Home 3D: applicazione open source (sviluppata in Java) disponibile per Mac OS X, linux e Windows che permette di progettare e arredare la propria casa grazie ad un comodo e semplicissimo editor grafico. Se tutti gli oggetti presenti nel programma non dovessero bastare a questo indirizzo potete scaricarne di nuovi e importarli con il menu Forniture.
DesignMyRoom che consente di arredare e decorare la propria stanza scegliendo gli elementi di arredamento da un catalogo aziendale. Gl
i oggetti possono essere posizionati sulla stanza virtuale grazie ad un’interfaccia tridimensionale davvero ben fatta. Infine il risultato può essere condiviso e addirittura possiamo acquistare i prodotti posizionati nella stanza via web.
FloorPlanner : tool online (realizzato in flash) che consente di progettare e arredare la propria abitazione. L’utilizzo di FloorPlanner è molto intuitivo infatti basta trascinare gli elementi sulla piantina tramite drag & drop del mouse e posizionarli a piacimento. Ci permette anche di naviagre in 3D le stanze e di condividere il progetto con altri utenti. FloorPlanner è disponibile sia gratuitamente che a pagamento: la principale limitazione della versione gratuita sta nel fatto che è possibile gestire un solo progetto per volta.
Fonte: ilarialab