Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Attivare la google cloud Print

gennaio 29th, 2011 by Giovanni Caputo

Scaricare la vostra nuova versione di Google Chrome, aprire le “Opzioni” / “Roba da Smanettoni”e quindi attivate il servizio(fondo pagina).

Associare infirne un account gmail per poter accedere al servizio. A questo punto saranno riconosciute tutte le stampanti installate sul computer.

Per poter stampare dalla proprio casella email basterà impostare come lingua del dispositivo quella Inglese, successivamente impostare la lingua del browser (Safari) in Inglese per vedere abilitata la possibilità di stampare tramite il vostro telefono.  Una volta collegati sul sito di gMail, basterà aprire una mail o un documento e cliccare su Print nel menu sotto le doppie frecce in alto.

Una volta cliccato su Print il sistema in automatico genera un file PDF che poi andrà a stampare e che voi non vedrete, tutto questo in pochissimi minuti e in qualsiasi parte del mondo. Il servizio è attualmente disponibile solamente per Windows, ma ricordiamo che è pur sempre una versione Beta quindi non è detto che nei prossimi mesi non esca la possibilità di utilizzarlo anche con Mac e Linux. Staremo a vedere.

Questo post è stato postato sabato, gennaio 29th, 2011 at 16:50 nella categoria programmi, Tecnologia, telefonia. Tags:, , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.