Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Stampare direttamente con dropBox e quindi tramite iPhone, Ipad etc…

novembre 3rd, 2010 by Giovanni Caputo

Questo suggerimento è fornito dall’autore di DropBox: http://www.labnol.org/internet/print-from-mobile-phones/17827/

Per permettere tutto questo è nessario avere un computer collegato alla stampate sulla quale è in esecuzione un semplice programmino vbScript. Questo programmino non farà altro che tenere sotto controlla una cartella all’interno dell proprio account dropBox e quindi stampare tutti i file al suo interno.

Il codice vb è funzionante solo per Windows ma esistono già alternative per Mac OS X e Linux.

Scaricare il programmino da  img.labnol.org/files/e-print.zip (oppure qui) , salvatelo e eseguitelo. A questo punto vedrete comparire nel proprio task manager un nuovo processo wscript.

Se lo script viene avviato per la prima volta, comparirà una cartella “PrintQueue” all’interno della cartella di Dropbox. Da questo momento in poi qualsiasi documento inserito in quella cartella verrà immediatamente mandato in stampa, verrà generato poi un file di log che ne impedirà la ristampa.

Quindi salvando un documento dal proprio iPhone o dal proprio telefono Android all’interno della cartella Printqueue di Dropbox vi permetterà di trovare un foglio stampato automaticamente al vostro rientro a casa.

Vediamo un esempio in esecuzione:

Questo post è stato postato mercoledì, novembre 3rd, 2010 at 10:32 nella categoria Novità, programmi. Tags:, , , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.