Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Accedere al nostro PC da remoto senza conoscere l’indirizzo IP

Luglio 26th, 2010 by Giovanni Caputo

E possibile accedere al nostro pc senza conoscere l’indirizzo IP.

Saprete benissimo che è possibile accedere da remoto al proprio pc con programmi come VNC oppure connessione Remota di Windows.

Con NO-IP potrete accedere al vosto pc senza conoscere l’indirizzo IP che nel frattempo potrebbe essere cambiato.

Per prima cosa è necessario registrarsi su www.no-ip.com inserendo la proprima mail e successivamente effettuare il Login.

A questo punto nella schermata cliccare su  Add Host, inserire  l’Hostname (definendo un nome al PC), annotare il dominio riportato subito dopo e lasciare inalterato il resto. Clicchiamo Create Host a fondo pagina.

Per risalire all’IP del proprio PC e raggiungerlo con il desktop remoto scaricare  NO-IP DUC al seguente indirizzo. Dopo averlo installato inserire username e passoword dell’account del Noip.com. Nella sezione Host mettere il segno di spunta al nostro URL NO-IP. In questo modo, se l’IP del computer di casa dovesse cambiare il link scelto per l’host verrebbe automaticamente aggiornato con il nuovo IP.

Se il PC di casa dovesse riavviarsi, dobbiamo fare in modo che NO-IP DUC si esegua in automatico con Windows, altrimenti non potrebbe fornirci il nuovo IP. Pertanto, dall’interfaccia principale clicchiamo su Options e abilitiamo Run on StartUp nel tab Standard.

Naturalmetne per poter accedere da remoto è necessario configurare il roouter aprendo le porte necessarie.

Questo post è stato postato lunedì, Luglio 26th, 2010 at 07:51 nella categoria programmi, Tecnologia. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.