Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Modellazione 3d Gratis

Gennaio 14th, 2010 by Giovanni Caputo

DVIA Shape 3.0,  è l’ultima versione del noto software di modellazione 3D gratuito, adatto a tutti i principianti e non solo.

Il software è diventato famoso recentemente per via dei modelli in tre dimensioni caricati dagli utenti nelle mappe del motore di ricerca Bing di Microsoft.

Come modellare elementi in 3D

3DVIA Shape permette agli utenti di creare interessanti modelli 3D  ”a mano libera”  in modo rapido e semplice, senza la conoscenza di software di modellazione complessi.

Il software presenta anche una libreria  di contenuti e modelli 3D  già pronti per essere modificati o rimodellati a piacimento, e tramite questa casella di ricerca presente sul sito, possiamo ricercare altri migliaglia di contenuti 3D caricati ogni giorno da tutta la community.

3dvia2

La nuova interfaccia utente è stata riprogettata per risultare più intuitiva e permettere ai progettisti neofiti di creare superfici di ogni forma e spessore con la nuova funzionalità chiamata “deform“.

Ad ogni modello possiamo aggiungere texture di qualsiasi estensioni siano esse immagini o fotografie in modo da rendere i disegni 3D più realistico.

3DVIA Shape 3.0 è  stato aggiornato con numerosi altri miglioramenti chiave:

Disegnare su superfici curve: gli utenti hanno un controllo migliore sulle superfici deformate con la capacità di tracciare delle linee ove necessario.
Revolve: crea rapidamente solidi cilindrici e forme come coni, sfere, coppe, vasi, ecc
Offset: Migliorate le creazioni di forme particolari come  finestre, porte, cornici, con la capacità di  manipolare le sfaccettature.
Mirror Geometry: creazione di oggetti duplicati in perfetta simmetria.
Distance Snapping: Miglioramento degli strumenti di misura, per calcolare le distanze o le lunghezze dei modelli con  maggiore accuratezza e precisione.

In definitiva 3DVIA Shape rappresenta un valido software di modellazione in tre dimensioni e i suoi semplici strumenti permettono davvero una progettazione intuitiva e divertente.

Questo post è stato postato giovedì, Gennaio 14th, 2010 at 18:27 nella categoria programmi, Tecnologia. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.