Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Stampare lettere in 3D di carta

dicembre 12th, 2009 by Giovanni Caputo

Oggi vi propongo il “Papercraft Letters”, un layout di caratteri e lettere con cui possiamo realizzare la tridimensionalità attraverso opportune piegature e ritagli in zone predeterminate.

La font “Punched Out” la troviamo in questo sito. Cliccare sul pulsante DOWNLOAD all’estrema destra chiamato e che permetterò di scaricare un file rar,  al cui interno troverete il font con estensione” .ttf”.

Ora cliccateci con tasto destro e selezionate la voce “istalla” , cosi facendo non dovrete adottare la procedura manuale e inserirla nella cartella fonts di windows.

Infine aprite il vostro editor di testo cercate il nome della font e una volta che avrete fatto le opportune modifiche stampate il foglio. Vi ritroverete quindi con un’insieme di lettere da ritagliare e piegare.

Una volta stampata, la procedura da seguire è molto semplice:  tagliare lungo le linee solide, piegare  lungo le linee tratteggiate, mettere un po ‘di colla sui lembi, e avrete la vostra lettera in 3D.

Questo post è stato postato sabato, dicembre 12th, 2009 at 10:55 nella categoria Paper toy. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.