Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Creare il proprio Server Musicale Con Sockso

Giugno 1st, 2009 by Giovanni Caputo

Sockso è un programma open source per creare un server musicale che permette di condividere la propria musica preferita.

Con Sockso possiamo liberamente decidere quali cartelle e quali file musicali condividere. A questo punto i nostri amici potranno collegarsi al nostro server musicale tramite un’interfaccia web sulla porta  TCP 4444

http://sockso.pu-gh.com/images/album.png

Questa interfaccia web ha anche un flash player integrato, che permette di ascoltare direttamente le tracce audio e presenta delle statistiche per evidenziare i brani più ascoltati, quelli aggiunti di recente, ecc.

Sockso supporta pienamente i formati MP3, OGG Vorbi, Flac e WMA. Inoltre usa le informazioni contenute sul noto sito last.fm per ottenere dati sugli artisti e sulle canzoni.

Per poter scaricare ed iniziare a usare Sockso basta andare sul sito ufficiale del software sockso.pu-gh.com e scegliere la versione adatta al nostro sistema operativo. Sockso è inoltre disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano.

http://ziogeek.com/

Questo post è stato postato lunedì, Giugno 1st, 2009 at 10:08 nella categoria Musica, Programmazione, Siti Web. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.