Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Applicazioni per scaricare libri da Google Book gratis

maggio 19th, 2009 by Giovanni Caputo

Ecco alcuni strumenti che  permettono di scaricare da Google Book e salvare il libro in  formato PDF:

– Google Books Downloader – Piccola applicazione che permette di salvare i libri in formato PDF nel proprio PC. Sarà da incollare la URL del libro che si vuole scaricare, verrà quindi fatta una scansione delle pagine disponibili che si potranno così scaricare e salvare in formato PDF.

LeechvideoSito online che ci offre un campo per inserire la URL del libro di Google book. quindi premere Grab e scaricare con il download manager preferito.

– Greasemonkey script – Richiede Firefox e Greasemonkey, quindi istallare Google book downloader userscript. Ora quando siamo in una pagina di un libro che stiamo consultando ci troveremo in alto sulla destra un nuovo bottone Download this book.

Laneware Attualmente lavora solo con Internet Explorer, aggiungere la URL del libro nel campo che troviamo nel sito, il sistema lo processerà ed otteniamo così il link per scaricare il libro. Non sono riuscito a farlo funzionare.

– Scaricare senza usare nessuno strumento (solo Internet Explorer): Con IE visitare la pagina del libro da scaricare. Andare in:

Windows XP – C:\Documents and Settings\amministratore\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

per visualizzare i file temporanei di internet, cancellare tutto il contenuto che troviamo in esso. Navigare ora nella pagina del libro da scaricare, aprire di nuovo i File temporanei di Internet, nei file PNG troviamo il contenuto delle pagine che possiamo stampare.

Se avete altri metodi potete aggiungerli come commenti nell’articolo!

Questo post è stato postato martedì, maggio 19th, 2009 at 15:12 nella categoria Siti Web, Tecnologia. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.