Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Aggingere testo con font particolari nei propri siti web

aprile 2nd, 2009 by Giovanni Caputo

Qualche tempo fa vi avevo proposto, in un precedente articolo, come inserire con  typeface un font nel proprio sito web.

In questo vi propongo Font Burner.

Font Burner è una applicazione online che contiene al suo interno diversi caratteri molto carini e che si possono integrare perfettamente nel contesto del nostro sito web. Per cercare il font a noi più vicino basterà una volta raggiunta l’homepage cliccare sul bottone “Go” e scegliere in quale categoria scegliere il font. Una volta scelta la categoria incominceremo a visualizzare delle anteprime dei font e se magari qualcuno ci piace ma vogliamo saperne di più con il tasto “View Font” potremo visualizzare un esempio di scrittura e con il tasto “Get Code” potremo prelevare il codice HTML da inserire nelle nostre pagine e rendere il carattere visualizzabile anche a chi non lo ha installato.

Font Burner mette anche a disposizione degli utilizzatori di WordPress un plugin che contiene 1000 font che potremo magari inserire all’interno dei nostri articoli.

Questo post è stato postato giovedì, aprile 2nd, 2009 at 18:33 nella categoria Programmazione, Siti Web, Tecnologia. Tags:, , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.