Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Sun annuncia JavaFx Mobile

Febbraio 18th, 2009 by Giovanni Caputo

Sun ha annunciato l’estensione del proprio framework JavaFX ai dispositivi mobili. L’ultima release di JavaFX, la 1.1, infatti include supporto di per dispositivi mobili e un’emulatore per effettuare test di compatibilità.

Obiettivo di Sun è consentire il delivery di applicazioni sempre piu ricche e potenti basandole sulla versione wireless di Java, sfruttando così le potenzialità della piattaforma più diffusa e potente del segmento mobile. JavaFX mette a disposizione audio e video ad alta fedeltà, effetti tipografici sul testo, grafica vettoriale, animazioni e Web service il tutto sfruttando una piattaforma consolidata e diffusa come Java ME.

JavaFX mobile potrebbe dare nuovo impulso e nuove possibilità a Java sui dispositivi mobili e potrebbe anche diventare un valido rivale di flash e di altre piattaforme emergenti.

JavaFX API index page

Questo post è stato postato mercoledì, Febbraio 18th, 2009 at 22:52 nella categoria Open Source, Programmazione, Tecnologia, telefonia, tutorial. Tags:, , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

1 response about “Sun annuncia JavaFx Mobile”

  1. Sun annuncia JavaFx Mobile - Caputo’s blog - Informatica … said:

    […] la lettura con la fonte di questo articolo:  Sun annuncia JavaFx Mobile – Caputo’s blog – Informatica … Articoli correlati: Gestione fantacalcio in PHP – Caputo’s blog – Informatica […]

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.