Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Gestire il proprio cellulare con vufone

Febbraio 8th, 2009 by Giovanni Caputo

http://www.vufone.com/Web/images/common/logo-out.gif

Vufone è un applicazione che permette di gestire il proprio cellular; permette di creare sincronizzazioni dei contatti e degli impegni e permette di fare il backup. Inoltre permette la condivisione automatica delle foto su Facebook, Flockr e Picasa.

Su vufone è disponibile una fuzione utile per la privacy, se smarrite il cellulare con uno speciale bottone potrete eliminare definitivamente tutti i propri dati, se poi però riuscite a ritrovaro potrete rispristinare tutto con il restore del backup.

Ci sono anche tante altre funzioni:

  • Scaricare dal web canzoni sul tuo telefonino
  • Far apparire la tua foto sul telefono dei tuoi amici quando li chiami con MyPersona
  • Impostare qualsiasi immagine web come sfondo del tuo telefonino
  • Ascoltare la tua musica online
  • Inviare sms economici dal web

Inoltre ci sono 2 utilissimi plugin per Firefox ed Internet Explorer che vi permetteranno di salvare ed inviare le immagini che vedete nel Web nel vostro cellulare con un click! Per finire c’è anche un add-on per Outlook che permette di interagire in maniera più semplice e veloce con Vufone.

Ma come funziona Vufone?
E’ semplice, per prima cosa dovrete registrarvi inserendo il vostro numero di cellulare. Una volta effettuata la registrazione riceverete un Sms con link per il download del software nel vostro cellulare, che servirà per interagire con il vostro pannello sul Web. Se non ricevete il messaggio potete effettuare anche il download direttamente nel vostro pc per poi inviarlo via cavo o bluetooth al vostro cellulare. I modelli supportati sono tantissimi, vi consiglio di dare un occhiata alla lista, potete trovare sia i modelli che utilizzano Windows Mobile che quelli che utilizzano Symbian.

E se ancora non vi ho convinto ora viene il bello…tutte le persone che si iscriveranno a Vufone entro il 1° Marzo 2009, potranno utilizzare il servizio gratuitamente per un anno! Dopo il primo anno comunque Vufone avrà un costo, nell’ordine dei 15/20 euro all’anno.

Fonte: geekissimo

Questo post è stato postato domenica, Febbraio 8th, 2009 at 12:28 nella categoria programmi, Siti Web, telefonia. Tags:, , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

1 response about “Gestire il proprio cellulare con vufone”

  1. Gestire il proprio cellulare con vufone - Caputo’s blog … said:

    […] la lettura con la fonte di questo articolo: Gestire il proprio cellulare con vufone – Caputo’s blog … Articoli correlati: Gestire il proprio cellulare con vufone – Caputo’s blog […]

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.