Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Creare Web Tour Virtuali di Spazi e Ambienti reali

Febbraio 22nd, 2009 by Giovanni Caputo

Mapwing: Build and Share Virtual Tours

Mapwing permette di creare Web Tour Virtuali di qualsiasi ambiente interno o esterno, con tanto di mappe, foto, disegni, leggende e un sistema di navigazione 3D per una vera esplorazione realistica interattiva. Successivamente puoi  condividere i tuoi Web Tour Virtuali con chi vuoi con un semplice link, o anche inserirli direttamente în qualsiasi pagina Web o nel tuo Blog.

I Mapwing Virtual Tours sono composti da una serie di punti interconnessi tra di loro, che possono essere facilmente esplorati e navigati con il browser, ciascun punto rappresenta una precisa localizzazione fisica nell’ambiente esplorato.

Puoi associare fino a 4 foto a ciascun punto, consentendo in pratica la visione da quel punto verso 4 differenti direzioni, che di preferenza vengono associate ai punti cardinali per facilitare l’orientamento.

Se hai ripreso e posizionato le foto correttamente, la sensazione è quella di guardare virtualmente l’ambiente circostante a 360° da un certo punto fisico, avendo contemporaneamente il riferimento sulla mappa della tua posizione.

Puoi navigare gli ambienti virtuali in automatico cliccando su “Play“, o utilizzare i vari controlli interattivi presenti sia sulla mappa che sulle stesse foto, spostandoti virtualmente da un punto all’altro.

Oltre alla versione gratuita, Mapwing è disponibile anche in versione Pro a pagamento senza pubblicità e con alcune funzioni addizionali, vedi qui la comparazione delle due versioni.

Per una panoramica completa di Mapwing con tutte le sue caratteristiche e funzionalità, vedi qui e la FAQ.

Fonte: abtechno

Questo post è stato postato domenica, Febbraio 22nd, 2009 at 14:46 nella categoria Siti Web, Tecnologia. Tags:, , , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.