Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Rilasciato Microsoft Web Platform Installer 1.0

Gennaio 23rd, 2009 by Giovanni Caputo

Web PI è una comoda utility per installare la piattaforma web di Microsoft al completo, che comprendeIIS, Visual Web Developer 2008 Express Edition, SQL Server 2008 Express Edition ed il Framework .NET; si possono anche installare Asp.NET MVC e Visual Studio Tools per Silverlight.

Con Web Platform Installer si è in grado di installare uno o più componenti e di mantenerli aggiornati. Sulla pagina ufficiale è a disposizione un video che spiega come eseguire il setup e propone alcuni how-to.

La Web Platform può essere installata su Windows Vista, Xp, Server 2003 e 2008, necessita del Framework .NET; occorre essere amministratori della macchina su cui si vuole installare, la quale deve essere collegata ad internet.

Questo post è stato postato venerdì, Gennaio 23rd, 2009 at 13:57 nella categoria Novità, Programmazione, Siti Web, Tecnologia. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

1 response about “Rilasciato Microsoft Web Platform Installer 1.0”

  1. Rilasciato Microsoft Web Platform Installer 1.0 - Caputo’s blog … said:

    […] a vedere articolo:  Rilasciato Microsoft Web Platform Installer 1.0 – Caputo’s blog … Articoli correlati: Realizzare sito e-commerce [Mambo & Joomla ] – Caputo’s blog […]

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.