Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Effettuare backup dell’account di Flickr

Gennaio 11th, 2009 by Giovanni Caputo

my flickrDownloadr è  un software gratuito con il quale potrete effettuare  una copia dell’account Flickr.

Il software permette di effettuare una completa ricerca sulle foto pubblicate su Flickr, salvando il profilo utente, le tag, le date, i gruppi e i preferiti. E’ possibile visualizzare un massimo di 250 foto per pagina e scaricare in una sola volta tutte le immagini selezionate.

Se si mantengono le impostazioni di default verranno ricercate solo le foto protette da licenza Creative Commons, ma l’opzione può essere disattivata. La maniera più semplice per effettuare il backup delle foto caricate su Flickr è quello di inserire il proprio nome utente ed effettuare la copia di tutto quello che è stato caricato. Questo genere di procedimento consente il backup di tutte le foto pubbliche, e non ha efficacia nei confronti delle foto private.

C’è tuttavia la possibilità di salvare tutte le foto presenti nel proprio account, sia pubbliche che private, autenticandosi come utente, e una volta che ci si sarà loggati, sarà possibile selezionare la funzione di backup completo. Le immagini verranno scaricate tutte in una sola volta, e la qualità rimarrà buona.

Downloadr richiede la presenza del Microsoft. NET Framework.

Scarica direttamente da qui Downloadr.

Questo post è stato postato domenica, Gennaio 11th, 2009 at 14:58 nella categoria Senza categoria. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.