Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Documentazione in italiano di symfony: framework PHP

Gennaio 14th, 2009 by Giovanni Caputo

Symfony è una web application framework per progetti PHP; essa mira ad accelerare la creazione e la manutenzione di applicazioni web.

Il numero molto limitato di prerequisiti Symfony rendere facile da installare su qualsiasi configurazione; basta Unix o Windows con un server web e PHP installato. È compatibile con quasi tutti i database di sistema.

Uso Symfony è così facile e naturale per le persone a utilizzare PHP e la progettazione di modelli di applicazioni Internet che la curva di apprendimento è ridotto a meno di un giorno. Il design pulito e la leggibilità del codice non mancherà di tenere il vostro ritardi breve. Gli sviluppatori possono applicare i principi dello sviluppo agile (come DRY, KISS o XP filosofia) e si concentrerà su logica applicativa senza perdere tempo a scrivere interminabili file di configurazione XML.

http://www.symfony-project.org/downloads/logos/symfony.gifSymfony è finalizzato a costruire robuste applicazioni in un contesto aziendale. Ciò significa che si ha il pieno controllo sulla configurazione: dalla struttura di directory a librerie esterne.

Ultimo ma non meno importante, scegliendo Symfony si ottiene i benefici di una comunità open-source. È del tutto libero e pubblicati sotto la licenza MIT.

Symfony è sponsorizzato da Sensio Labs, una Web Agency francese noto per le sue opinioni sul innovativi di sviluppo web.

“The Jobeet Tutorial” is part of the official symfony documentation.

Questo post è stato postato mercoledì, Gennaio 14th, 2009 at 00:04 nella categoria Open Source, Programmazione, Siti Web. Tags:, , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.