Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Rilasciato JAMP (ALPHA 2)

dicembre 9th, 2008 by Giovanni Caputo

http://jamp.alyx.it/templates/header_short.jpg

JAMP è il primo importante contributo della ALYX-Software Innovation alla comunità OpenSource.

JAMP(acronimo Javascript Ajax Mysql Php) è un potente e veloce framework distribuito con licenza GNU (General Public License), in esso è racchiuso un completo environment per lo sviluppo di applicazioni WEB. Creare applicazioni attraverso JAMP risulterà facile e in più offrirà tutti i vantaggi che l’ambiente WEB può riservare:

1.  Indipendenza dalla piattaforma Software ed Hardware: indipendente dal sistema operativo ma anche dalla architettura Hardware dei dispositivi.
2.  Portabilità: non sono necessarie installazioni particolari lato client perché risulta sufficiente il browser predefinito del sistema operativo in uso, inoltre tutto il codice rìsiede fisicamente lato server, facilitando enormemente le operazioni di aggiornamento, correzioni bugs ed implementazioni di nuove funzionalità.
3.  Integrabilità: le applicazioni WEB sono spesso facilmente integrabili tra di loro, questo permette di fornire all’utente/cliente delle soluzioni più complete e facilitando anche le operazioni di manutenzione come ad esempio il backup dei dati.
4.  GUI WEB: Attualmente in realizzazione ma consentirà di sviluppare le vostre applicazioni direttamente online e con pochi click.

Nell’acronimo JAMP si fa riferimento a MYSQL essendo oggi indubbiamente tra i database server open source quello più importante, in realtà la struttura di JAMP è stata pensata per supportare qualunque tipo di database relazionale e sorgente dati in generale come ad esempio LDAP, filesystem, files.

Visita http://jamp.alyx.it

Questo post è stato postato martedì, dicembre 9th, 2008 at 23:41 nella categoria Curiosità, Open Source, Programmazione, Siti Web, Tecnologia. Tags:, , , , , , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.