Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Scaricare video / film da MEGAVIDEO 2

Ottobre 3rd, 2008 by Giovanni Caputo

Una nuova soluzione per scaricare video e più in generale film da megavideo, utilizzando una estensione per Firefox DownloadHelper. Installandola comparirà in alto nella toolbar una icona grigia con tre palline.

Ora apriamo la pagina con il filmato di Megavideo e clicchiamo sulla freccia arancione di play, per avviare il buffering. Dopo qualche secondo, l’icona con le tre palline sarà diventata a colori, inizierà a muoversi e sarà comparsa una freccina nera di fianco. Cliccare sulla freccina nera e poi su “MEGAVIDEO_-_I_m_watchin_it.flv”, che comparirà nel menu a tendina. Salvare a questo punto il file.

Questo post è stato postato venerdì, Ottobre 3rd, 2008 at 08:58 nella categoria Notizie, Novità, Siti Web, video. Tags:, , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

5 responses about “Scaricare video / film da MEGAVIDEO 2”

  1. Kikko said:

    Salve. Purtroppo la soluzione indicata, cozza con 1 problema insormontabile di Megav. E’1 sito che attualmente detiene (purtroppo) l’80% forse di tutti i film linkati dai vari siti di streaming; il problema, documentato anche in altri forum, e sperimentato personalmente, è costituito da un “blocco-timer” adottato da Megav.
    Personalmente ritengo terribile che un sito che detiene film scadenti, che proprio perché tali possono essere liberamente tenuti e visti, esiga poi un pagamento per farteli vedere…
    Comunque, “libero mercato”, no? Ora, x scavalcare il problema ho provato con diversi programmi: DownloadHelper, da voi indicato nell’articolo, DownloadManager, e aTube Catcher. Risultato: scaricati 2 film x un totale di 180 min. circa. Al terzo film che ho provato a scaricare il programma si è bloccato dopo pochi minuti scrivendo “file danneggiato o spezzato”, o qualcosa di simile. Ho aperto allora l’indirizzo del film su Megav, e ho visto, come temevo, che era scattato il “blocco-timer” x me, ugualmente… (curioso che diceva che, x loro, avevo visto 129 minuti; forse a loro risulta il tempo di collegamento, non quello dei minuti scaricati).
    Comunque, nessuno dei programmi che vengono qui e li indicati come soluzione, riescono a scavalcare il “blocco timer”.
    Attendiamo nuove idee…

  2. Giovanni Caputo said:

    su questo problema mi sto informando anche io, se trovi cmq una soluzione fammi sapere

  3. Vincent Vega said:

    Facciamo due righe di SANA etica commerciale:
    1) Mega. si “ciuccia” GRATUITAMENTE tutti i film e video vari che la gente, in buona fede, carica, e poi… VUOLE FARLI PAGARE A QUELLA STESSA GENTE CHE USA IL WEB????!!!! MA ANDASSERO A C….
    2) Per legge lo streaming dei film si fonda su una condizione: i film possono girare “LIBERI” (capito, banditi? LIBERI!!!) ma solo se di qualità degradata o per scopo educativo. E megaladri CI VUOLE FAR PAGARE FILM DEGRADATI???!!!!
    MA RIANDASSERO A C…..

  4. Vincent Vega said:

    NON UPLODATE PIU’ NULLA SU MEGAV. ma fatelo su Viddler o Veoh, e li blocchiamo x il futuro!!!

  5. Corky said:

    Per me ragazzi avete ragione, ma non so quali altri siti funzionino come megavideo… Sono il primo a cercare dei modi per evitare questa cosa, ma come avete detto in qualche modo se ne accorgono, o in base alla quantità di dati, resta il fatto che lo fanno, e occorre cambiare ip… sto provando dei proxy ma il casino è simile e non si hanno garanzie…

    Peccato che viddler o veoh cancellano abbastanza frequentemente i video, soprattutto quelli appena usciti (ma manco tanto appena usciti)… ora stiamo provando siti come vimeo, zipd o wapi…

    Cmq sono con voi, sta cosa è proprio zozza!!

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.