Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Creare filmati delle proprie foto

ottobre 16th, 2008 by Giovanni Caputo

Foto2Avi è un utile programma rilasciato con licenza freeware per windows che permette di creare dei filmati a partire da una serie di foto o di altri filmati. E’ completamente basato su programmi freeware/opensource come avisinth e ffmpeg e realizza quindi una interfaccia grafica che agevola notevolmente le operazioni.

La schermata principale mostra un browser per selezionare i file da inserire all’interno del video, e sulla destra una palette con le foto e le transizioni assegnate. Una volta finito il lavoro di inserimento sarà possibile selezionare i parametri di creazione del video a far partire la codifica. Il programma supporta foto in formato bmp,jpeg e png e può incorporare filmati avi,mpeg,mov,wmv e flv. In uscita può generare filmati in formato dvd ma anche mpeg, xvid, mp4 e flv.

Questo post è stato postato giovedì, ottobre 16th, 2008 at 12:46 nella categoria Open Source, programmi, video. Tags:, , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.