Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Creare un template personalizzato per wordpress

agosto 31st, 2008 by Giovanni Caputo

Esistono diverse soluzione per creare il proprio template personalizzato per wodpress:

  • WordPress Theme Generator: servizio online che permetterà di creare facilmente il proprio tema per WordPress potendo scegliere moltissimi dettagli. Le modifiche vengono effettuate in tempo reale.
  • Wppal che attraverso ad un editor online consente di modificare i  temi in maniera semplice ed intuitiva consentendoci anche di avere in tempo reale un’anteprima delle modifiche che abbiamo apportato.Il sito fornisce per il momento 6 temi da poter modificare, possiamo anche suggerire un template ed attendere che venga inserito nell’archivio.
  • Artisteer ed è un applicazione per Windows attualmente in bet; tramite il bottone Suggest Design si possono vedere vari tipi di templates, dei quali è possibile modificare ogni minimo dettagliotramite un interfaccia semplice ed intuitiva. Sarà possibile scegliere i colori, il testo, il layout, background, titolo, header, menu di navigazione, blocchi e bottoni, ogni elemento citato sarà modificabile in ogni aspetto.

Questo post è stato postato domenica, agosto 31st, 2008 at 14:16 nella categoria Curiosità, Programmazione, programmi, Siti Web, Tecnologia. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

2 responses about “Creare un template personalizzato per wordpress”

  1. un di said:

    tutti e tre provati ma niente.

  2. Giovanni Caputo said:

    Dal 2008 ad oggi sono cambiate un po di cose!!!

    Un po di tempo fa ho utilizzato http://elastictheme.org/
    prova a vedere ….

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.