Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Creare un collage di foto con webGobbler

Agosto 13th, 2008 by Giovanni Caputo

Scaricare dal sito Internet di webGobbler, il programma gratuito che useremo per creare il collage, facendo click sul pulsante Download webGobbler20060212_121025.jpg

Per configurare webGobbler, fare clic  sul menu Start, spostarsi prima nella voce Tutti i programmi e poi nella voce webGobbler. Fare click sulla voce Configure webGobbler: nella finestra che si apre, spostarsi nella linguetta Network e spuntare la voce Do not connect to internet: use images found on local disk.

Fare click sul pulsante Choose diretory…, selezionare la cartella contenente le foto da utilizzare per il collage, fare click su OK, poi su Save configuration ed nuovamente su OK.

Per aprire webGobbler e creare il collage di foto, fare click sul menu Start, spostarsi prima nella voce Tutti i programmi e poi nella voce webGobbler. Fai poi click sulla voce Run webGobbler.

Il programma inizia a raccogliere le foto per creare il collage: per realizzare un collage di qualità occorrono molte foto e occorre lasciare a lavorare webGobbler per un po’ di tempo. Quando si è soddisfatti del collage creato da webGobbler, che si può vedere nella finestra principale del programma, fare click sul pulsante Save image per salvarlo.

Questo post è stato postato mercoledì, Agosto 13th, 2008 at 09:59 nella categoria Arte, programmi. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.