Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Trasmettere video in diretta dal proprio cellulare e anche dall’iphone/

Luglio 19th, 2008 by Giovanni Caputo

Qik è un efficiente programmino per cellulari Symbian, soprattutto Nokia che ti permette di trasmettere dei video in diretta sul tuo blog e contemporaneamente sul sito di Qik stesso usando soltanto il tuo cellulare con un piano flat abbinato per la connessione internet…

Il bello di Qik è che se non hai campo sufficiente lui registra tutto e manda in streaming quando è possibile, così sul tuo canale su Qik restano i tuoi video registrati che tutti potranno perfino scaricare…
Inoltre durante la diretta gli utenti che ti guardano possono interagire con te e mandarti dei messaggi in chat che leggerai sul telefonino in tempo reale!!

Per visualizzare i modelli di cellulare compatibili con Qik ti consiglio di dare un’occhiata qui comunque tutti gli ultimi Nokia logicamente UMTS e qualche altra marca dovrebbero essere compatibili, l’importante è avere sul cellulare il sistema operativo Symbian

Adesso è possibile anche con l’iPhone!

Fonte: http://www.creareonline.it/

Questo post è stato postato sabato, Luglio 19th, 2008 at 10:42 nella categoria Siti Web, Tecnologia, telefonia, video. Tags:, , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.