Si blocca la visualizzazione di filmati flash su youtube?
luglio 8th, 2008 by Giovanni Caputo
Capita che la visualizzazione video in Flash tramite servizi come YouTube, MetaCafe e DailyMotion è compremessa riuscendo a vedere solo 3 secondi del video a seguito di un blocco del filmato su Firefox 2 che nel 3.
L’errore è dovuto a un file corrotto del plugin Adobe Shockwave Flash Player.
Per tentare di risolvere possiamo innanzitutto copiare il file NPSWF32.dll dalla cartella C:\Windows\System32\Macromed\Flash alla cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins. Oppure disinstallando Adobe Flash Player tramite l’apposito unistaller da scegliere a seconda del sistema operativo:
- Windows: uninstall_flash_player.exe (181 KB)
- Mac OS X: uninstall_flash_player_osx.dmg (1.3 MB)
- Mac OS 8.x, 9.x: uninstall_flash_player.hqx (33 KB)
Ed installando FlashPlayer 10 da qui, anche se è attualmente ancora in versione beta.
Fonte: geekissimo
Post correlati
Questo post è stato postato martedì, luglio 8th, 2008 at 18:58 nella categoria Varie. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.
luglio 26th, 2008 at 12:10
…ho lo stesso problema, ma utilizzando FF sotto linux… la soluione potrebbe essere analoga?
luglio 26th, 2008 at 13:26
prova….e fammi sapere…
novembre 8th, 2008 at 14:03
ho lo stesso problema, ma utilizzando FF sotto linux… la soluione potrebbe essere analoga?
novembre 8th, 2008 at 14:05
prova a cercare su google… ho letto qlcs a riguaro un po di tempo fa..
gennaio 2nd, 2009 at 13:34
Questa soluzione è riportata su miliardi di siti, tutti fanno copia e incolla senza nemmeno provarla, ma in realtà NON FUNZIONA!!!
Innanzitutto il problema non dipende dal browser, visto che accade anche con IE e con Google Chrome (a mio avviso un browser che fa cagare, perché ha dei seri problemi di integrazione con i plugins).
L’unica soluzione è di attendere il rilascio di una nuova versione di Flash e di contattare il supporto della Adobe affinché lo risolvano.
gennaio 5th, 2009 at 19:57
Ho lo stesso problema, utilizzo internet explorer, ogni volta devo disinstallare e reinstallare flash player… ma dopo un pò (giorni come mesi) il problema si ripresenta, non esiste una soluzione definitiva?
agosto 6th, 2009 at 09:30
io ho lo stesso problema prima si vede x 2 secondi poi si blocca e si sente solo la voce se qualcuno ha la soluzione me la dica please
novembre 16th, 2009 at 23:08
aiutooooooo,
identico problema: youtube si blocca e gira la rotelllllla e riparte.
disinstallato flash più vlte e reinstallato: per un pò funziona poi tutto come prima!
c'è soluzione definitiva???
grazie mille