Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Creare il ribbon o sticker online

Luglio 5th, 2008 by Giovanni Caputo

QUIRIBBONLo sticker o ribbon, per chi non lo sapesse, è una piccola bandiera o fascia, la potete vedere anche nel blog, che solitamente viene posizionata in alto a destra, con lo scopo di attirare utenti verso un post specifico, una pagina web, ecc., e QuickRibbon.com è il sito giusto per creare questi piccoli “gadget”.

Qr

Ecco i passi per la realizzazione

Il 1° passo, o step, per la creazione dello sticker, consiste nell’inserire il nome da visualizzare nel gadget e il colore e il font della scritta.

Nel 2° step dovrete scegliete la forma: postal, minimal, rounded e square…e i 3 colori della base del ribbon.

Il 3° passaggio è un semplice preview che vi darà l’occasione di vedere la vostra creazione, e nel caso non vi piacesse dovrete solamente cambiare i dati che vorrette modificare.

Nel, e ultimo passo inserire il link della pagina web desiderata, scegliere se aprire il link nella stessa finestra o in una nuova, e cliccare il pulsante: GENERATE RIBBON!

A questo punto copiate il link datovi e copiatelo nel codice del vostro blog o sito, i blogger che utilizzano la piattaforma Blogger potranno tranquillamente aprire un elemento pagina HTML/JavaScript e copiarlo li, e aggiornate la pagina.

Fonte: http://www.blogemini.com

Questo post è stato postato sabato, Luglio 5th, 2008 at 10:06 nella categoria Siti Web. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.