Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Altri software per arredare la casa

Luglio 13th, 2008 by Giovanni Caputo

Dopo l’articolo:

PlanningWiz: Pianificare/ progettare stanze a nostro piacimento

volevo segnalarvi altri software con lo stesso obiettivo.

Sweet Home 3D: applicazione open source (sviluppata in Java) disponibile per Mac OS X, linux e Windows che permette di progettare e arredare la propria casa grazie ad un comodo e semplicissimo editor grafico. Se tutti gli oggetti presenti nel programma non dovessero bastare a questo indirizzo potete scaricarne di nuovi e importarli con il menu Forniture.

DesignMyRoomDesignMyRoom che consente di arredare e decorare la propria stanza scegliendo gli elementi di arredamento da un catalogo aziendale. Gl

i oggetti possono essere posizionati sulla stanza virtuale grazie ad un’interfaccia tridimensionale davvero ben fatta. Infine il risultato può essere condiviso e addirittura possiamo acquistare i prodotti posizionati nella stanza via web.

Crea e condividi planimetrie online con Floorplanner.comFloorPlanner : tool online (realizzato in flash) che consente di progettare e arredare la propria abitazione. L’utilizzo di FloorPlanner è molto intuitivo infatti basta trascinare gli elementi sulla piantina tramite drag & drop del mouse e posizionarli a piacimento. Ci permette anche di naviagre in 3D le stanze e di condividere il progetto con altri utenti. FloorPlanner è disponibile sia gratuitamente che a pagamento: la principale limitazione della versione gratuita sta nel fatto che è possibile gestire un solo progetto per volta.

Fonte: ilarialab

Questo post è stato postato domenica, Luglio 13th, 2008 at 11:23 nella categoria programmi, Siti Web. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.