Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

2peer: Creare la propria rete p2p privata

Luglio 31st, 2008 by Giovanni Caputo

2peer offre la possibilità di creare una rete peer to peer per scaricare e condividere con amici e contatti ogni genere di file e di qualunque dimensione.

Dal pannello si possono gestire le varie attività, una chat e la possibilità di utilizzare il nostro servizio di posta preferito come gmail, hotmail, yahoomail ed altri per invitare amici ad unirsi al servizio e condividere i file.

Mediante Share possiamo stabilire il contenuto di ciò che vogliamo condividere, con chi e cosa condividere con ciascuno, abbiamo infatti diverse opzioni e possiamo scegliere tra contatti, amici, lavoro, tutti ed altro.

SI possono creare album di foto e video con alcuni strumenti per modificarli, statistiche e molto altro con anche un forum di supporto con utili informazioni.

Per chi non vuole scaricare il software, esiste una versione del servizio online, 2peerWeb, con limitate funzionalità ma che, mediante registrazione, ci permette comunque di scaricare file.

Inoltre è compatibile con iPhone.

Questo post è stato postato giovedì, Luglio 31st, 2008 at 08:14 nella categoria programmi, Siti Web. Tags:, , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.