Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Vista Battery Saver: La batteria del notebook dura di più

giugno 3rd, 2008 by Giovanni Caputo

Uno dei problemi maggiori legati a Windows Vista è il grosso consumo di batteria: Oggi parliamo quindi di “Vista Battery Saver”, un’utility gratuita ed ancora in versione beta che promette di aumentare la durata della batteria sui portatili con preinstallato Windows Vista.

“Vista Battery Saver”, una volta installato, si attiva ogni volta che il vostro notebook è scollegato dall’alimentazione elettrica: L’utility disabilita in modo automatico gli effetti Aero e la Sidebar permettendovi di far durante la vostra batteria 30 minuti in più. “Vista Battery Saver” andrà a creare un collegamento in “Accessori”: Da qui potrete avviare il software che è già preimpostato per disattivare l’interfaccia Aero e la Sidebar (Solo quando lavorate con la batteria). Da un semplice menù potrete scegliere se disattivare solo una delle funzioni di Windows sopra esposte o se abilitarle tutte (Sconsigliato). Potrete inoltre impostare differenti combinazioni di risparmio energetico a seconda del tipo di alimentazione in uso: Il programma gratuito si può scaricare tramite il sito ufficiale.bbb1.JPG

Fonte: uploadsblog

Questo post è stato postato martedì, giugno 3rd, 2008 at 08:44 nella categoria Novità, programmi. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.