Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Software gratuito per condivisione schermo in conferenze/dimostrazioni a distanza

Giugno 30th, 2008 by Giovanni Caputo

Mikogo è un’applicazione gratuita che vi permette di condividere tutto ciò che vedete sul vostro schermo, è adatto a collaborazioni o dimostrazioni a distanza. Di piccole dimensioni: poco più di 1 MB e permette di interffaciarsi con  Skype.

http://www.mikogo.com/images/top-bg.jpg

Funzionalità

  • Possibilità di mettere in pausa la trasmissione delle immagini;
  • Possibilità di attivare il controllo remoto del vostro PC;
  • Possibilità di selezionare le applicazioni da condividere;
  • Possibilità di trasferire file;
  • Dati criptati per un trasferimento sicuro.

Una volta installato Mikogo si posizionerà nella barra delle applicazioni, vicino all’orologio di Windows. Accedere alle impostazioni selezionando “Settings” dal menù del tasto destro sull’icona di Mikogo. Per utilizzare il programma avrete bisogno di registrare un account gratuito e, dopo aver inserito le proprie credenziali nella scheda “Account“, potrete partire con la vostra prima conferenza. Nella scheda “Application Selection” potrete selezionare le applicazioni da condividere (avete una comoda anteprima di ciò che i partecipanti al meeting vedranno sui loro schermi). Nella scheda “Start Option” potrete impostare un Meeting ID particolare, assieme ad una password. Infine, nella scheda “Connection“, in caso di necessità, potrete impostare un proxy.

Per avviare una conferenza vi basterà selezionare “Start Meeting“, sempre dal menù del tasto destro sull’icona di Mikogo; allo stesso modo, selezionando “Join Meeting“, potrete partecipare ad una conferenza già esistente semplicemente inserendo il Meeting ID.

Per interfacciare Mikogo con Skype basta utilizzare l’apposito strumento, scaricabile direttamente dalla sezione dedicata agli Extras di Skype: esso vi permetterà di parlare in diretta con un massimo di 10 persone.

Link | Mikogo

Fonte: generazione-internet

Questo post è stato postato lunedì, Giugno 30th, 2008 at 14:43 nella categoria programmi. Tags:, , , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.