Ubuntu su pen drive USB

E’ uscita la nuova versione di Ubuntu! Più esattamente parliamo della Ubuntu 8.04. Si tratta di una Live Linux veramente interessante e completa. La filosofia del suo primo ideatore è sempre stata quella di creare l’usabilità nel mondo di linux e dei software free. In questa guida analizzeremo come installarla ed utilizzarla da una pen drive non usando un CD Live.

Ecco come ottenere la nostra Linux Live Pen:

1 – Scarichiamo il file Ub8convert.exe gentilmente fornito dal progetto PenDriveLinux dal link in fondo pagina.

2 – Lanciandolo ci crea una cartella dal nome Ubuntu8 nella quale copieremo l’immagine iso di Ubuntu 8.04 (link in fondo).

3 – Nella cartella lanciamo il file fixu.bat ed aspettiamo anche 5/10 minuti. Verrà creata un’altra cartella con dentro il contenuto che ci occorre.

4 – Copiamo solo il contenuto della cartella nella pendrive formattata e da questa lanciamo il file Makeboot.bat.

Ora abbiamo una Live Linux Ubuntu 8.04 Pen Drive pronta all’uso.

Attenzione! Non tutti i PC, tranne quelli di ultima generazione, supportano il boot da USB. Prima di seguire la guida sarebbe meglio verificare questa caratteristica.

Scaricare il file Ub8convert

Scaricare Ubuntu 8.04

Fonte: tecnonews

7 commenti su “Ubuntu su pen drive USB”

  1. “4 – Copiamo solo il contenuto della cartella nella pendrive formattata e da questa lanciamo il file Makeboot.bat.” cosa dovrei fare? cosa significa lanciarlo dalla pen drive…come dovrei fare? grazie

Lascia un commento