Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Trucchi per gMail

maggio 22nd, 2008 by Giovanni Caputo

Ecco alcuni trucchi che permettono di velocizzare il noto servizio di web-mail: Gmail.

Visualizzare le scorciatoie da tastiera: basta premere Shift + ? sulla tastiera per visualizzare un elenco di tutte le scorciatoie che Gmail ci offre.

Impostare un messaggio di risposta automatica dei messaggi: Gmail ci permette di impostare un messaggio automatico che sarà inviato a titolo di risposta a tutte le mail che si ricevono. Per fare ciò basta abilitare la funzione del messaggio automatico (in “settings” > “general” > “Vacation responder:”) ed impostare un filtro che cancella automaticamente le mail ricevute da determinati mittenti. Le mail di questi ultimi, verranno spostate nel cestino (quindi saranno recuperabili al nostro ritorno) e non riceveranno in risposta il messaggio di assenza preimpostato.

Cambiare account con un semplice click: mediante Google Account Multi-Login, script ideale per tutti coloro che hanno più di un account Gmail ed hanno la necessità di passare spesso da un indirizzo all’altro, mette infatti a nostra disposizione un comodissimo menu a cascata per compiere quest’operazione in qualsiasi momento.

Fonte: ziogeek

Questo post è stato postato giovedì, maggio 22nd, 2008 at 19:44 nella categoria Curiosità. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.