Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Test Everything: tutto su un dato url

Maggio 4th, 2008 by Giovanni Caputo

Test Everything rivela tutto su un dato urlTest Everything è una web application che permette, una volta inserito un url (Uniform Resource Locator, cioè il percorso univoco e assoluto di un file sul web), di ottenere moltissime informazioni di ogni specie a riguardo; un tool molto comodo per webmaster o piccoli gestori di siti personali che hanno così a disposizione una lunga serie di dati da analizzare per migliorare le proprie pagine web.

I test che è possibile eseguire sono divisi in categorie: validatori di codice css e html, strumenti SEO (search engine optimization), social services, web proxies, strumenti di rete, di testo, per le immagini, e vari altri. Una volta selezionata la categoria prescelta si accede all’elenco di test compresi, che possono essere scelti in maniera autonoma (tutti, nessuno o solo alcuni); è quindi suffiente inserire l’url della pagina in questione nell’apposito campo e cliccare sul bottone “test website!” per ottenere i risultati. In caso di scelta multipla si può usare l’altro pulsante, “more options” che fa accedere ad altre opzioni tra cui spicca quella per aprire una nuova pagina o scheda del browser in cui tutti i risultati dei test selezionati sono visibili grazie alla divisione in aree attraverso frames.

L’idea è di Jonas John, che l’ha sviluppata sfruttando le Yahoo! UI Library, usando per l’interfaccia, davvero semplice e carina l’Highslide JS e le Silk Icons di Mark James.

Via | KillerStartups.com

Fonte: www.downloadblog

Questo post è stato postato domenica, Maggio 4th, 2008 at 09:15 nella categoria Siti Web. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.