Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Sincronizzare e salvare i propri documenti online tra Windows e Linux

Maggio 6th, 2008 by Giovanni Caputo

Ulteo Synchronizer BetaUlteo ha avvisato gli abbonati newsletters, di aver lanciato ufficialmente Ulteo Documents Synchronizer (Beta) per Windows, un software gratuito che permette di sincronizzare i proprio documenti, in maniera sicura tra Windows, Linux (Ulteo Application System) e Ulteo Online.

Una volta installato su Windows, sul proprio desktop apparirà una cartella “Sync” in cui sarà possibile trascinare i propri documenti in modo da sincronizzarli e scaricarli automaticamente in diverse postazioni di lavoro con Windows, Ulteo Application System, o da Online Desktop di Ulteo.

L’applicazione pesa solo 15 Mb e associata ad un account free di Ulteo permette di effettuare la sincronizzazione di 1 Gb di dati della grandezza massima di 10 Mb ciascuno.

La sincronizzazione avviene all’avvio e ogni 30 minuti, la velocità di trasferimento dipende solo dalla velocità della propria connessione. Un account Ulteo Premium consente di avere più spazio di storage a disposizione a secondo del tipo di sottoscrizione e di sincronizzare files di dimensione superiore ai 10 Mb.

L’applicazione è disponibile al momento solo per Windows, ma il team Ulteo sta lavorando alla versione per Mac e Linux, dando l’opportunità di sincronizzare potenzialmente qualsiasi dispositivo con qualsiasi sistema operativo.

Fonte: downloadblog

Questo post è stato postato martedì, Maggio 6th, 2008 at 18:43 nella categoria programmi. Tags:.
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.