Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Personalizzare il vostro Windows (Xp e Vista)

maggio 12th, 2008 by Giovanni Caputo

nLite è un potente strumento per la rimozione definitiva di componenti di Windows. Non solo, il software consente anche di creare una installazione di Windows già priva dei software indesiderati. Infatti, dopo la rimozione dei componenti dalla nostra installazione originale di Windows, nLite permette di creare un’immagine bootabile di Windows, che può essere masterizzata su CD ed utilizzata per una successiva installazione.

I vantaggi di un CD di Windows privo di alcuni programmi vanno oltre la semplice comodità di non avere software che non utilizziamo.
Innanzi tutto, c’è la possibilità di aggiungere al CD di installazione di Windows altre componenti, che magari riteniamo più utili e addirittura un Service Pack.
Inoltre potremo ottimizzare i tempi di installazione del sistema operativo.
Infine, ultimo ma forse più importante, il sistema operativo partirà più rapidamente e in molti casi permetterà prestazioni migliori.

Beh…cosa devo dirvi di più ! Create il Vostro Windows a piacimento !

Download nLite
Esiste anche la versione per Vista:
vLite dispone di moltissime opzioni. Si possono togliere programmi ed applicazioni e persino attuare dei semplici “trucchetti” per migliorare la stabilità e le funzionalità di Windows Vista. L’interfaccia grafica è davvero chiara e sicuramente piacevole alla vista. L’uso del programma è consigliato a tutti coloro che vogliono snellire Windows Vista per farlo funzionare su vecchi computer con poca memoria RAM.

vLite è sicuramente alla portata di tutti, anche se un minimo di esperienza nell’installazione dei sistemi operativi è caldamente consigliata.
E’ in lingua inglese e funziona solamente con Windows Vista. Per farlo funzionare è richiesto il Microsoft NET Framework.

Qui sotto vi presento anche un breve video tutorial di vLite.

E subito sotto il download…Buone modifiche ! =)
Download vLite
Download Microsoft NET Framework

Fonte: blogemini

Questo post è stato postato lunedì, maggio 12th, 2008 at 19:23 nella categoria programmi. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.