Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

La PSP diventa un navigatore con Go!Explore

Maggio 7th, 2008 by Giovanni Caputo

Go!Explore

Le console portatili, proprio per le loro caratteristiche, sono spesso diventate qualcosa in più di semplici macchine da gioco.

Alcuni esempi sono il vecchio caro Game Gear e il suo TV Tuner che lo trasformava in un piccolo televisore, oppure l’N-Gage di Nokia, ibrido tra telefono cellulare e console.

Questa volta tocca alla PSP di Sony che, grazie ad una periferica progettata in collaborazione con Nav N Go, si trasforma in un comodo sistema GPS per la navigazione.

Go!Explore

Disponibile da qualche giorno anche in Italia, il Go!Explore è un accessorio venduto separatamente ad un prezzo di circa 120 euro oppure in bundle con la console a 300 euro.

La confezione comprende, oltre ovviamente al navigatore, un disco UMD con le mappe dettagliate dei principali paesi europei (tra cui Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca) e gli accessori per installare la PSP sulla propria vettura, vale a dire l’alimentatore da auto e il sostegno per l’abitacolo.

Quando capiteremo in zone dal forte richiamo turistico inoltre, potremo godere in anteprima sullo schermo della console di ricostruzioni in 3D delle ambientazioni, come mostrato nel trailer di seguito nel caso della Tour Eiffel di Parigi.

Non mancheranno inoltre utili indicazioni su alberghi, ristoranti, stazioni di rifornimento e altri luoghi importanti nel corso di un viaggio.


FONTE: onegames.it

FONTE: http://marcoleonardi1991.wordpress.com

Questo post è stato postato mercoledì, Maggio 7th, 2008 at 19:50 nella categoria Curiosità. Tags:, , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.