Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

I migliori servizi online di file sharing

Maggio 9th, 2008 by Giovanni Caputo

file sharingCondividere file nel web è qualcosa di essenziale, fondamentale. Esistono tanti e sempre nuovi servizi di file sharing ottimi, ecco una proposta dei 5 migliori e più popolari votati dagli utenti in Lifehacker.

Box.net

Offre 1 GB di spazio per salvare online ogni tipo di file (giochi, programmi, documenti, musica, video), è dotato di una comodissima interfaccia per trasferire i contenuti in pochissimo tempo.
Una volta caricato un file viene fornito il link per poter accedervi, è possibile organizzare il proprio spazio in cartelle e mette inoltre a disposizione strumenti di collaborazione per condividere e collaborare con clienti, amici, colleghi e modificare i documenti online. La dimensione massima dei singoli file nell’account gratuito è 10 MB.

Drop.io

Non richiede nessun tipo di registrazione né indirizzo mail, si indica il percorso del file che si vuole caricare, scegliere un nome, una password in modo che solo chi la conosce possa accedervi, la scadenza (da un giorno a un anno) e ciò che il destinatario può fare con quei files, solo leggerli oppure anche aggiungere note o altri files. Di recente sono stati aggiunti nuovi servizi come la possibilità di mandare e ricevere fax e registrare messaggi vocali. Il limite di spazio per ogni drop è di 100 MB.

MediaFire

Classico servizo di hosting gratuito non richiede registrazione con illimitato spazio a disposizione ed illimitati download, un limite per file da caricare di 100 MB.

Windows Live SkyDrive

Servizio offerto da Microsoft che permette di condividere fino a 5 GB di file. L’interfaccia è molto simile ad esplora risorse di Windows, con le varie varie cartelle e lo spazio disponibile. Abbiamo poi la possibilità scegliere il tipo di accesso alle cartelle mediante directory private, pubbliche e da condividere con amici di Windows Live Messenger. Il limite dei singoli file è di 50 MB.

FolderShare

Altro servizio offerto da Microsoft. Installando questa applicazione si potranno sincronizzare file tra computer per poterli così condividere e con la possibilità di avere file sempre aggiornati. Si dovranno inserire i file in una libreria condivisa ed in questo modo saranno automaticamente sincronizzati con gli altri computer con grande facilità. Consente di sincronizzare file fino a 2 GB.

A questi aggiungerei altri molto validi:

Adrive
Con 50 GB di spazio a disposizione e 2 GB per file.

File Dropper
Con dimensione massima per file di 5 GB

Dropbox
Un nuovo servizio di cui si parla molto bene ma ancora in beta chiusa. Installando il client di Dropbox sul desktop permette la sincronizzazione dei file mediante semplici drag and drop.

Fonte: http://bloginmano.blogspot.com/

Questo post è stato postato venerdì, Maggio 9th, 2008 at 14:51 nella categoria Siti Web. Tags:, , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.