Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Google Hacks per ricercare Mp3, video, libri

Maggio 25th, 2008 by Giovanni Caputo

Google Hacks permette di eseguire ricerche mirate utilizzando l’omonimo motore di ricerca definendo in maniera avanzata i comandi di google. È da considerarsi un software di comodo in quanto tutte le operazioni possono essere svolte manualmente inserendo le sintassi nel campo ricerca di google. Ad esempio la ricerca che si può vedere nello screenshot qui accanto non fa altro che inserire questa sintassi nel campo di ricerca:

-inurl:(htm|html|php) intitle:”index of” +”last modified” +”parent directory” +description +size +(.doc|.rtf|.pdf) “Wikipedia”

Questo software viene distribuito per scopi di studio, far conoscere i comandi di google per effettuare ricerche fruttifere e trovare vulmerabilità o utilizzi impropri dei server. Le funzioni music e video che potrebbero sembrare opzioni di comodo per scaricare file protetti da copyright vengono usate per trovare i server che distribuiscono illegalmente i file. È inoltre possibile utilizzare questo programma per usare google come un proxy.

Sito web http://code.google.com/p/googlehacks/

Questo post è stato postato domenica, Maggio 25th, 2008 at 10:16 nella categoria Curiosità, programmi. Tags:.
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.