Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

STARTUP MANAGER 2.4: GESTIRE I PROGRAMMI DELL’AVVIO DI WINDOWS

Aprile 20th, 2008 by Giovanni Caputo

Screenshot

Software che consente una comoda e semplice selezione dei programmi che vogliamo mandare in esecuzione automatica allo start-up del sistema. Per decidere quindi che cosa deve avviarsi assieme a Windows è possibile utilizzare Startup Manager.
A prima vista questo software può sembrare inutile, poichè le medesime funzioni possono essere svolte utilizzando i pannelli del sistema operativo; il valore aggiunto fornito da questa utility consiste nella semplicità e chiarezza dell’interfaccia grafica e nella possibilità di visualizzare le voci interessate del registro di configurazione.

Per impedire che un programma parta all’avvio, Startup Manager permette di togliere il segno di spunta che si trova posizionato in corrispondenza del nome. Se invece si intende rimuovere definitivamente il programma, è sufficiente cliccare sopra il nome utilizzando il tasto destro del mouse e scegliere l’opzione Cancella.

E’ inoltre possibile salvare una determinata configurazione di start up che può essere richiamata in qualsiasi momento.

Download: qui.

Fonte: techissimo

Questo post è stato postato domenica, Aprile 20th, 2008 at 20:26 nella categoria Open Source, programmi. Tags:, , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.