Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Nascondere programmi e finestre in esecuzione

Aprile 13th, 2008 by Giovanni Caputo

WatchCat 2.0 è un piccolissimo (147Kb) software gratuito, per Windows (95/98/Me/NT/XP), molto utile: Una volta scaricato ed avviato il programma (Non necessita di installazione), verrà infatti creato un nuovo menù che, all’occorrenza, permetterà di nascondere (Senza chiudere quindi) un’applicazione in esecuzione.

Il programma è molto completo, oltre che sicuro. Quando andrete a nascondere un’applicazione, quest’ultima scomparirà dalla vostra vista (Dal desktop), dalla barra delle applicazioni e dalla lista delle applicazioni in esecuzione (ALT+TAB). Attivare il programma è molto semplice: Cliccate con il tasto destro sulla trayicon di WatchCat’s System e selezionate dal menù generato l’applicazione che volete “far sparire”. I programmi segnalati a fine menù sono quelli impostati precedentemente come “non visibili”. Potrete nascondere/visualizzare tutti i processi aperti tramite delle shourtcut, e crearne di nuove per rendere ancor più veloce l’operazione: Tra le altre opzioni disponibili spicca soprattutto la possibilità di andar ad impostare un timer che chiude o nasconde le finestre e le applicazioni aperte dopo un lasso di tempo di inattività da voi precedentemente impostato. Per quanto riguarda l’aspetto sicurezza, WatchCat 2.0 permette di inserire alcune password per impedire a “malintenzionati” di ripristinare i programmi e finestre realmente in esecuzione.

Fonte PC Revenge

Fonte uloadsblog

Questo post è stato postato domenica, Aprile 13th, 2008 at 19:58 nella categoria programmi. Tags:.
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.