Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Modificare il pannello di amministrazione di WordPress 2.5

Aprile 3rd, 2008 by Giovanni Caputo

Fluency, tema grafico per il pannello di amministrazione di WordPress 2.5La nuova versione di WordPress introduce un restyling del pannello di amministrazione che pone un nuovo ordine alle varie sezioni, privilegiando in visibilità le funzioni di uso più frequente (scrittura, gestione, commenti e tema grafico).

Una delle caratteristiche più evidenti è che la visualizzazione della sezione di amministrazione é limitata a 1024 pixel, impostazione che impedisce di utilizzare tutto lo spazio a disposizione quando si lavora su risoluzioni orizzontali più elevate, ad esempio su schermi widescreen.

Admin Big Width, è un un plugin che rende fluido il tema grafico e che risolve quello che alcuni utenti potrebbero avvertire come un problema.

Se invece eravate utilizzatori del tema Tiger per la vostra sezione di amministrazione, tema attualmente incompatibile con WordPress 2.5, potete provare ad installare Fluency, che ha grossomodo lo stesso stile grafico ma che invece del look delle finestre di OSX utilizza una scala di grigi, dal bianco al nero.
Intanto qualcuno già pensa di realizzare un tema retrò per tornare al vecchio pannello..

Fonte: downloadblog

Questo post è stato postato giovedì, Aprile 3rd, 2008 at 18:44 nella categoria Novità, programmi. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.