Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Affiancare finestre su Windows

Aprile 7th, 2008 by Giovanni Caputo

Immagino che tutti voi conosciate il trucco di Windows per selezionare più oggetti separatamente: tenete premuto CTRL e cliccate sui vari elementi per aggiungerli alla vostra selezione. Forse però non tutti sanno che questo stesso metodo può essere applicato per selezionare più finestre contemporaneamente nella barra delle applicazioni. Non ne vedete proprio l’utilità? Beh, vi è mai capitato di avere bisogno di visualizzare più finestre contemporaneamente, magari per copiare un testo o per confrontare delle immagini?

A me capita molto spesso, soprattutto quando devo costruire siti web. Ecco che Windows ci propone qualche trucchetto che fa proprio al caso nostro: selezionate più finestre, cliccateci sopra col destro e vi apparirà un menù con delle opzioni.

Onestamente non mi piacciono tanto le funzioni “Sovrapponi” e “Affianca orizzontalmente”; tuttavia “Affianca verticalmente” è veramente utile. Prima di scoprire questa funzione, quando avevo bisogno di più finestre contemporaneamente, passavo un sacco di tempo ad affiancarle e ridimensionarle per adattarle al meglio al mio schermo. Eccovi uno screenshot. Questo trucco funziona sia con XP che con Vista.

Fonte TheHowToGeek

uploadsblog

Questo post è stato postato lunedì, Aprile 7th, 2008 at 20:48 nella categoria Curiosità. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.