Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

AbiWord: arriva la 2.6.0

Aprile 5th, 2008 by Giovanni Caputo

AbiWord LogoDopo la versione di transizione 2.5.0 rilasciata a metà Gennaio 2007, i programmatori del progetto AbiWord sono felici di annunciare la versione stabile 2.6.0. Per i meno informati c’è da ricordare che AbiWord è un potente e leggero word processor il quale non ha nulla da invidiare al più potente e pesante OpenOffice.org Writer; le caratteristiche sono di tutto rispetto visto che è in grado di editare senza problemi ogni tipo di file .doc, .rtf, .txt ed anche HTML.

Con questa nuova versione c’è da segnalare l’aggiunta del plugin Gnome Office che permette la facile integrazione dei grafici Gnumeric nei propri documenti; altra caratteristica altrettanto importante implementata in questa release è quella di poter editare file da una condivisione remota, sfruttando dunque FTP, SSH e Samba.

Aggiunto un filtro per l’importazione dei file XML OpenOffice e risolti numerosi problemi grafici con le librerie grafiche GTK+; inoltre per gli utenti utilizzatori di Windows Vista è stata perfezionata l’integrazione con l’interfaccia del nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Via | Downloadsquad

Fonte: ossblog

Questo post è stato postato sabato, Aprile 5th, 2008 at 08:08 nella categoria Open Source, programmi. Tags:, , , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.