Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

YouTube: Vedere i video non disponibili nel tuo paese

Marzo 31st, 2008 by Giovanni Caputo

Nonostante non si tratti di vera e propria censura, come ad esempio accade in Cina o in Pakistan, molto spesso è probabile che non sia possibile guardare, tramite il sito YouTube legato al vostro paese, tutti i video realmente presenti nel network. Questo problema nasce dal fatto che i proprietari di contenuti hanno consentito l’accesso a video solo ad alcuni paesi o regioni geografiche specifiche.

Per esempio, il video-clip (Armor For Sleep – Hold The Door), caricato su YouTube dalla Warner Brothers, probabilmente non è disponibile al di fuori degli Stati Uniti (Vi sarà quindi scritto “This video is not available in your country”). Allo stesso modo, questo clip della BBC, su YouTube può solo essere guardato solo dal Regno Unito. Come bypassare i filtri di YouTube? Fortunatamente, è molto facile aggirare queste limitazioni specifiche per paese: Digitate il link del video di YouTube all’interno di Live Translator e premere Invio. Era prima possibile utilizzare anche Google Translate, ma sembra che la falla sia stata arginata.Fonte: uploads BLOG

Questo post è stato postato lunedì, Marzo 31st, 2008 at 19:59 nella categoria Curiosità. Tags:.
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

1 response about “YouTube: Vedere i video non disponibili nel tuo paese”

  1. Francesco said:

    buffonata, come puo funzionare?

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.