Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

CSS Text Wrapper – Diamo una forma al testo

Marzo 29th, 2008 by Giovanni Caputo

css-text-wrapper.png

Questa volta parliamo di un sito, un servizio web, che risulterà utile a coloro che hanno a che fare con css e html.

CSS Text Wrapper ci permette di dare una forma libera ad una porzione di testo, trasformando il tutto in codice css e html.

Il testo da modellare può essere inserito nella sezione delle opzioni, mentre nella parte centrale della pagina possiamo dare la forma desiderata agendo sulle linee nere.

Spostando i pallini verdi, posti all’estremità delle linee, possiamo dare qualsiasi forma al testo, zig zag, curvo o totalmente irregolare. Cliccando lungo la linea nera viene aggiunto un nuovo pallino verde che possiamo spostare per creare delle forme veramente particolari.

Le opzioni a disposizione sono essenziali ma ci permettono di aumentare la larghezza, l’altezza e l’interlinea dell’area che contiene il testo. E’ possibile scegliere l’allineamento, il tipo e la dimensione del carattere.

Il risultato finale viene tradotto interamente in html/css e javascript in modo da essere facilmente copiato e incollato all’interno del vostro sito.

Con CSS Text Wrapper possiamo dire addio ai blocchi di testo rettangolari e possiamo dare libero sfogo alla fantasia e dare al testo qualsiasi forma.

Link | CSS Text Wrapper

Fonte: dilloshare

Questo post è stato postato sabato, Marzo 29th, 2008 at 19:58 nella categoria Novità, Siti Web. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.