Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Aggiornamento wordpress 2.5 effettuato!

Marzo 30th, 2008 by Giovanni Caputo

Wordpress

Questa mattina, il blog, è stato aggiornato alla nuova versione di WordPress, la 2.5!

Ho impiegato circa 30 minuti per effettuare l’operazione, con il relativo tempo per backuppare…

Semrba che tutto sia andato a buon fine, se riscontrate problemi nella navigazione, vi prego di segnalarlo tramite la pagina apposita CONTATTI, oppure attraverso i commenti. Grazie

Il pannello dell’amministrazione è cambiato parecchio.

Inoltre, il modulo per la scrittura di un articolo prevede l’utilizzo delle comode funzioni di inserimento di media come immagini, video e audio; altra cosa che apprezzo è la velocità con cui si può salvare una bozza e visualizzarne l’anteprima in una nuova finestra. Ovviamente sono rimaste tutte le funzionalità della precedente versione, è cambiata solo la loro disposizione: basta utilizzare per 10 minuti, o poco +, la nuova versione per “riprenderci la mano”.

Consiglio: verificare la compatibilità del proprio tema e dei plugins in uso prima di effettuare l’aggiornamento alla nuova versione. Potete scaricare WordPress 2.5, in lingua italiana, da WordPress Italy. L’aggiornamento va eseguito secondo le stesse modalità di upgrade delle altre versioni, salvo per i files relativi alla lingua; a tal proposito, cito il messaggio contenuto nella pagina di download di WordPress Italy:

ATTENZIONE: con questa versione i file di lingua sono posti dentro la directory wp-content/languages e non più in wp-includes/languages, quindi rimuovere quest’ultima directory o eliminare i file in essa contenuti.

Link | WordPress Italy

Questo post è stato postato domenica, Marzo 30th, 2008 at 15:59 nella categoria Notizie. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

1 response about “Aggiornamento wordpress 2.5 effettuato!”

  1. Aggiornamento wordpress 2.5 effettuato! | Plim! Blog Aggregator said:

    […] Articolo di Giovanni Caputo. Leggi l’articolo intero. […]

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.