Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Google vuole ODF Microsoft OOXML

Febbraio 26th, 2008 by Giovanni Caputo

guerra dei formati standard google microsoftDal blog ufficiale di Google, Zaheda Bhorat, Open Source Programs Manager, pone di nuovo l’attenzione sulla guerra dei formati per i documenti, esacerbata negli ultimi mesi, dall’introduzione da parte di Microsoft dello standard OOXML, buttato nella mischia per contrastare lo standard ODF di Openoffice, che negli ultimi anni si era guadagnato il plauso della comunità degli sviluppatori e aveva iniziato ad essere accettato di buon grado dalle amministrazioni pubbliche di tutto il mondo.

Google supporta lo standard ODF (iso 26300) riconosciuto a livello internazionale. Il quale offre interazione, efficienza, trasparenza ed interoperabilità. D’altro canto Google accusa Microsoft di premere sulla comunità internazionale per affermare il suo standard OOXML solo per motivi di parte, e sottolinea come lo standard Microsoft sia insufficiente e non necessario. Inoltre lo standard OOXML non ha le caratteristiche per essere accettato a livello globale. Così la pensano anche gli altri membri della ODF Alliance e molti esperti del settore.
Fonte: downloadblog

Questo post è stato postato martedì, Febbraio 26th, 2008 at 12:50 nella categoria Notizie. Tags:, , , , , .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.