Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

Windows 7…

Gennaio 24th, 2008 by Giovanni Caputo

“Non c’è tempo da perdere”, avranno pensato alla Microsoft. Dopo l’apparente (ma probabile) flop di Windows Vista, dopo le lamentele dei consumatori (non soddisfatti di un Sistema Operativo per nulla innovativo) e dei produttori (altrettanto scontenti di Vista), il colosso di Redmond starebbe pensando di anticipare l’uscita del prossimo Sistema Operativo della famiglia Windows. Quello che, appunto, dovrebbe sostituire Vista. Secondo una recente roadmap, e secondo i “pettegolezzi” vari che si leggono sui forum, l’uscita di Windows 7, prevista inizialmente per il 2010, dovrebbe essere anticipata alla metà del 2009.

Il passaggio dalle versioni iniziali e quella finale sarebbe stato suddiviso in 3 step, denominati M1, M2, M3. Il primo step, M1, sarebbe previsto già per il 2008, e rilasciato solo in inglese, in una doppia versione a 32 e 64 bit. M2 è previsto intorno ad aprile/maggio del 2008 e M3 sarebbe previsto per la fine del 2008. Al momento non ci sono date per il rilascio delle versioni beta e di test esteso.

Secondo indiscrezioni, inoltre, Windows 7 sarebbe l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft ad essere rilasciato nella doppia versione a 32 e 64 bit, visto l’apparente successo della versione a 64 bit di Vista. Ciò che però appare oscuro è la risposta del mercato. Infatti il passaggio a Vista ha generato sensazioni di angoscia negli utenti, per nulla soddisfatti di un prodotto che nulla o poco ha aggiunto alla precedente versione. Windows Xp, infatti, rimane ancora il Sistema Operativo preferito dalla maggior parte degli utenti, che per nulla rinuncerebbero all’acquisita stabilità.

Un “apparente” screenshot della nuova interfaccia di Windows 7 è disponibile a questo indirizzo.  Secondo  me è un fake. Se avete notizie fatemi sapere.

Fonte: http://www.downloadblog.it

Questo post è stato postato giovedì, Gennaio 24th, 2008 at 21:46 nella categoria Novità. Tags:.
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

1 response about “Windows 7…”

  1. rat86 said:

    Puntuale e attesa è arrivata la smentita da parte del colosso di Redmond che, rispondendo ad una mail di Win Vista Club, conferma il planning dichiarato di tre anni per lo sviluppo del nuovo sistema operativo.

    http://www.winvistaclub.com/i7.html

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.