Caputo's blog

Informatica, tecnologia, programmazione, fai da te, papercraft e papertoy

alcuni trucchi per MSN

Gennaio 13th, 2008 by Giovanni Caputo

image

Le funzioni descritte si riferiscono tutte al famosissimo Live Messenger, software di messaggistica online più usato e diffuso. Si tratta di funzioni non documentate, eseguibili tramiti appositi software.

Usiamo una falsa webcam e una falsa voce

Msn “Fake WebCam” (www.fakewebcam.com) è un software attraverso il quale è possibile spacciare un qualsiasi video come il video mostrato dalla nostra webcam durante una videochiamata su Msn.

Sarà possibile effettuare quindi una videochiamata facendo credere al nostro interlocutore che dall’altra parte della webcam ci sia tutt’altro; ideale per scherzi ad amici e conoscenti

Si scarica da qui

Modalità di utilizzo:

lo installiamo e una volta avviato andremo su Control Panel-> Add file e sceglieremo il video da far visualizzare. Appena il video sarà caricato non ci resta che configurare il messaggiero: andremo quindi su Strumenti-> Configurazione Audio/Video-> Avanti-> Dispositivo Audio Nessuno-> Dispositivo WebCam Nessuno-> Fine. A questo punto attiviamo il Video cliccando su Play nella finestra della FakeWebCam ed infine avviamo una Video Chiama. Apparirà il video preselezionato.

Inoltre, con il programma gratuito MorphVOX Junior puoi cambiare istantaneamente la tua voce, scegliendo a piacere tra la voce di un uomo, di una donna o di un bambino, unitamente all’aggiunta di eventuali effetti sonori.


Scopriamo quali contatti ci bloccano

Cliccate sul menù strumenti e poi scegliete la voce “Opzioni”.

  1. Nella finestra delle opzioni scegliete la scheda “Privacy”.

  2. Ora scegliete il contatto da verificare scegliendolo nel riquadro “Elenco consentiti” e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse.

  3. Se la voce “Elimina” del sottomenù che si apre è in neretto e si può selezionare significa che il contatto in questione vi ha tolto dalla sua lista dei contatti e vi ha bloccato. Se invece la voce Elimina è in grigio e non si può selezionare significa che non siete stati eliminati e bloccati.

Scopriamo quali contatti sono in linea, ma nascosti:

Quando il contatto interessato è on-line contattalo dicendo se puo’ attivare con te le cartelle condivise, ma è necessario che sia lui a cliccare su “Crea cartella condivisa”.

Ora bisogna attivare la visualizzazione delle cartelle nascote nel PC. Procedere così: apri una qualsiasi cartella e scegli Strumenti – Opzioni cartella. Scegliere la scheda visualizzazione e mettere la spunta su “visualizza cartelle e file nascosti” e togliere il segno di spunta su “Nascondi i file protetti di sistema”.

Adesso disconnersi da MSN e andare nella cartella C:\Documents and Settings\tuo-account\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\ e cancellare (o rinominare) il file activesharingfolder.dat.
Dopo entra nella cartella della tua mail e poi cancella (o rinomina) il contenuto della cartella SharingMetadata.

Ora puoi accedere a MSN. Dopo pochi secondi se il tuo amico è Online o Invisibile (comunque connesso alla rete Microsoft) apparirà la solita finestrella “[nikname] ti ha invitato a condividere un file. Desideri attivare una cartella condivisa con [nikname]?

A questo punto Se il tuo contatto è offline allora di sicuro è impostato come Invisibile! Questo perchè cancellato i file delle impostazioni di sharing, la richiesta viene comunque inoltrata al nostro account e così appare quella finestrella. Importante. Quella finestrella va chiusa cliccando sopra il bottone X in alto a destra (senza cliccare su SI o NO).

Questo trucco funziona sotto MSN 7.5 e WLM 8+. (non ho testato la nuova beta 8.5)

** Se per caso, il contatto nonostante abbia cliccato su “crea cartella condivisa” non appaia a te la finestrella di conferma, vuol dire che avevate già creato le cartelle condivise tra di voi Questo non è un problema, cancellate i file descritti sopra e dovrebbe funzionare.

 

Può essere utile, inoltre, sapere come reimpostare la skin di default del nostro Messenger:

Andare in “Risorse del computer/C:/Programmi/Windows live/messenger” e rinominare il file “msgsres.dll” in “msgsresSTANDARD.dll”;
Dopo aver rinominato il file, riavviate Wlm, inizierà una “mini installazione” che riimposterà la skin di default e il vostro Windows live Messenger sarà come nuovo.

Questo post è stato postato domenica, Gennaio 13th, 2008 at 12:09 nella categoria Curiosità. Tags:, .
Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo attraverso RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal nostro sito.

1 response about “alcuni trucchi per MSN”

  1. anna elisa said:

    Nelle finestre “seleziona un microfono” e “seleziona una webcam” a me non esce “nessuno”, ma “predefinito” o “disattiva2 o “fake webcam source V6.1”. Quale devo scegliere?

Lascia un commento

You must be loggati to post a comment.